Grand’Hoche e Guglia d’Arbour da Chateau Beaulard

ghiglio
4 28/09/2013

giornata autunnale ma senza pioggia.Giro ad anello in senso orario da Chateau.Prendiamo il sentiero che diretto e su bel fondo nel bosco sale in modo remunerativo per prendere quota fino a Roche de la Garde. Lasciato il bosco saliamo su sentiero pietroso a tornanti al passo dell’orso e poi al bel bivacco. Quindi senza problemi prima alla Grande Hoche e all’Arbour poi. Perdiamo un pò di quota sul versante francese e con qualche difficoltà seguiamo i bolli in traverso su terreno impegnativo. Raggiungiamo il passo di sanità e iniziamo la facile ferrata degli alpini. Tranne qualche pezzo su frana, specie in un paio di canaloni, arriviamo al passo della mulattiera. Scendiamo prima alla mad.della sanità e alla cappella di s.Giusto dopo. Purtroppo non era finita. Per arrivare al Rey ci sono parecchi munta cala. Dopo il rifugio, in mezz’ora all’auto. Bel giro vario e pamoramico che abbiamo chiuso in 19,5 km e 1810 mt. di dislivello.Con Randagia attenta in discesa ai cartelli 🙂
Grazie al consiglio di Guido B.