Grand’Hoche e Guglia d’Arbour da Chateau Beaulard

Grand’Hoche e Guglia d’Arbour da Chateau Beaulard
rfausone
4 30/06/2012
senza problemi

Ci sono da attraversare 50 metri lineari di neve poco prima del Colle con una pendenza di circa 30-35%. Il resto del percorso è completamente sgombro da neve.

Nonostante diverse descrizioni in internet indicavano difficoltà a trovare il sentiero per il Rifugio Rey e terreno estremamente franoso e con poche tracce per arrivare al Colle ed in vetta, niente di tutto questo. La gita è una EE, ma è in buone condizioni.

Pur essendo partito abbastanza presto, oggi il gran caldo mi ha accompagnato fino al Colle, dove sono stato accolto da un vento teso che non mi ha più lasciato fino al ritorno al Colle. In generale, giornata bella che mi ha permesso di toccare le 2 cime più alte e pure il Rochers de la Garde, ma anche a causa del vento sono tornato presto al bivacco del Colle e poco prima di mezzogiorno sono stato raggiunto da una famiglia di 4 persone che arrivavano da Nerviano. Dopo aver mangiato qualcosa al bivacco sono saliti in vetta mentre io iniziavo la discesa verso il forno del fondo-valle.