Grandes Murailles – Cascatone Centrale

4 06/01/2015
Ok
Commento sul ghiaccio
Marcio scollato , plastico sull'ultimo tiro
Muro
1900

I primi tre tiri in particolare presentano sezioni molto scollate alternate a muri a 80 di poltiglia marcia dove i mono scappano dai piedi….
Le protezioni sono piuttosto distanziate per via della qualità del ghiaccio e sono necessarie tre viti corte perché il ghiaccio è quello che è…
L’ultimo muro invece è spettacolare: ghiaccio plastico di fine marzo, poca pappa su un paio di tratti più appoggiati, puro Cervinia-style!!!
Abbiamo scalato i primi tre/ quattro tiri a più sedici gradi sopra lo zero: che povere anime….

Comincio a pensare di essere un uomo che si diverte pure con un coccio di bottiglia messo nelle scarpa: la giornata e’ stata un concentrato di spensierata allegria con qualche intermezzo un po’ critico.
Parliamoci chiaro: l’ambiente è spettacolare, le temperature ricordano più una vacanza a Spotorno con Cochi e Renato ma da questo a essere a posto i tiri , ne passa!
Tutte le linee del settore sono nominalmente formate, tranne forse Vodka e Lia che ormai sono andate per terra.
Mirroir apparentemente messa meglio, il Cammello pure, Pera penso piuttosto deludente.
Noi ovviamente ci siamo intestarditi sulla linea palesemente più male in arnese nella parte bassa e centrale ma comunque bellissima giornata con Lolli SR72 Maccone e Erik A Pata Abierta Malgaroli!