Grandes Jorasses, Punta Young – Reve Ephemere d’Alpiniste

pietro-g
5 04/10/2014

Bella salita non estrema ma nemmeno banale in un ambiente, inutile ribadirlo, grandioso!
Buone condizioni su tutta la via fatta quasi tutta in conserva più o meno protetta.
Colton ancora percorsa ma sembra che la terminale dia del filo da torcere vedendo i tempi impiegati dalle cordate a superarla..
Cordate sugli sloveni alla Croz e sulla Belle Helene. Piccola Mc Intyre buona. Linceul buono ma con terminale monster che obbliga ad un lungo traverso.
Saliti con altre idee, visto il meteo previsto, l’allenamento e lo zaino gravato da un set notte + cambusa degno di un hotel a tre stelle e probabilmente sufficiente per una settimana, abbiamo optato per questa linea che è tutt’altro che un ripiego.
Peraltro nelle due notti sotto le stelle, prima e dopo la via, abbiamo dato un senso all’equipaggiamento sopra citato senza dovercelo camallare!
Con Alessandro e Marco, prima gita insieme, direi che è stato un buon inizio!