Grande Rocheuse Late to say i’m sorry

simonecima
5 10/04/2015

Condizioni favolose!!!!
Veramente un sogno muoversi con la montagna così ben messa…
Slegati fino al piede dei tiri perché I pendi sono delle bome.
Terminale in ordine ma in effetti forse passarci sopra slegati è una pirlata..
Tiri con ghiaccio di ottima qualità, molto più grassa di quanto riscontrai nel corso della mia prima ripetizione: abbiamo agevolmente fatto cordata mobile anche sugli spettacolari tiri in alto che concludono la via.
Esiste ed è ben fornita la variante di sinistra che premette di evitare il tiro chiave.
Si tratta, in questo caso di un muro a 85 su placca forse poco proteggibile ma, credo, facilmente scalabile.
Comunque, giusto per rimanere con i piedi per terra, il tiro duro e la fessura di ghiaccio esilissimo in particolare continuano a non far ridere…
Le soste pure sono di palta!
Clessidre sul pendio in buona parte attrezzate ma cinque o sei da fare se non si hanno corde da 70.

Grande divertimento per tutti noi!
Il settore è stato monopolizzato dagli italiani, raggruppati su un paio di vie tra Late e credo Vivagel: ne è saltato fuori un bordello fenomenale.
Sono anche formate le linee nuove a destra di Late To Say: mi pare che un paio di tiri siano dei bei pali..