Grande (Poggio), Pizzo Ceresa, Monte Pesalto da Peagna , anello per il Monte Acuto

giada
5 20/12/2009
Peagna - M.Pesalto - P.Ceresa - S. M. Croce - sent. xx - bivio M. Acuto - Peagna

Giretto pre natalizio per mangiarci il panettone (di mia produzione) in montagna.
Partenza tardi visto il freddo che fa, la compagnia di Alessandro, Ale e Frankie e Gabriella è ottima e il panettone è presto esaurito (può essere che gli è piaciuto ai miei soci!peccato per chi non c’era).
Unico neo della giornata le solite moto sul percorso!
Incontrato solo 2 ragazzi che scendevano nella valle Ibà(brrr!). Un pò di neve qua e là sul percorso ma che non da fastidio.
Oggi abbiamo fatto un pò di varianti al percorso che ben si presta a tutte le fantasie! Partiti dal cimitero di Salea, siamo saliti al Pesalto e poi al Poggio Ceresa. Cercato nella conca sotto alla strada un posticino riparato dal vento e scaldato dal sole per fare pranzo. Proseguito per il Monte Acuto ma vista l’ora tarda siamo scesi dal sentiero delle 2 x. Arrivati alla macchina poco prima del tramonto.
Un saluto ai miei compagni di gita e tanti cari auguri di Buon Natale! e… Buone feste a tutti!