Grande Peyrolle (la) da la Draye per il Canale Nord

20/01/2019
strade pulite a la Draye
Crosta da rigelo portante

Neve: dalla vetta fino al colletto expo ovest, portante con riporto di farinetta; dal colletto pendio nord su croste portanti irregolari con riporto di farina nelle combette, tutto sciabile con soddisfazione ma da studiare con attenta osservazione; parte bassa della conoide e bosco fino alla strada del Granon, tutta farina con leggera crosticina superficiale la quale non dava alcun fastidio; la stradina fino alla Draye (alla macchina) perfettamente battuta, con soprastante spolverata di farina ottimamente sciabile serpentinando.
Gran freddo (- 13 alla partenza, intorno ai – 16 nel vallone di salita tutto in ombra ed anche in vetta, ma nonostante questo c’era un tizio che volteggiava con il parapendio), ma in previsione ci siamo attrezzati coprendoci bene come si doveva fare per non tribolare ed é andata proprio bene. Altra bella soddisfazione: solo noi tre su tutto il percorso; grandi i miei compagni, sempre brillantissimi.