Grande Casse Via Normale dai Grands Couloirs

Grande Casse Via Normale dai Grands Couloirs
occi
4 29/06/2013
ok fino a BelleCombe

Sabato navetta da Bellecombe fino a Entre deux Eaux, poi diluvio con vento e nevischio fino al rifugio.
Mattino nebbia “rabloira” ma le previsioni meteo davano bello e quindi ci proviamo, abbandonando la ns precedente idea e salendo la normale.
20 cm di neve fresca caduta il giorno precedente hanno caratterizzato (nel bene e nel male) la nostra salita alla Grande Casse….gran culo nel battere in salita ma in discesa i gradi del tratto + ripido che precede il colle des Grands Couloirs si son fatti sentire mooolto meno…saliti anche sulla Pointe Mathews su neve invece perfetta.

Dopo averla vista praticamente da ogni lato finalmente il mio socio mette piede sulla vetta della regina della Vanoise…les italiens hanno dettato legge sul Grand Couloir e quando Nucciu ha deciso di prendere la testa delle operazioni…nn ce n’è stato per nessuno…1000 m di battitura e tanti saluti…
Un grazie immenso a chi ha permesso di portare il mio sguardo lassù…e a chi si è prodigato come non mai a far asciugare scarponi, solette, calze, guanti, berretto, pile e mutande bagnate fradice dopo la salita sotto la pioggia del sabato pomeriggio…che pazientemente ci ha aspettato al rifugio….a chi ha dedicato il suo fine settimana per fare sì che il mio fine settimana fosse “indimenticabile” – grazie @