Grande Anello dei Sibillini da Visso (GAS)

Grande Anello dei Sibillini da Visso (GAS)
La gita
mountain
3 09/07/2022

Strade della zona discretamente ripristinate post terremoto. Punti di appoggio come i rifugi, nella maggior parte ancora inagibili.
Zona interessatissima da vedere.

Settimana escursionistica con il simpatico gruppo guidato da Francesco di Vagogiro (http://www.vagogiro.it/), alla scoperta dei Sibillini e per osservare i possibili itinerari skialp, se verrà ancora neve sufficiente.
Ambiente particolare su dolci conformazioni di straordinaria bellezza che permette una grande varietà di itinerari, lungo sentieri facilmente percorribili ma con sviluppo a piacimento senza limitazioni.
Grande fioritura di ogni colore con tante farfalle di contorno, specialmente nei Piani di Castelluccio.
Percorso le dorsali di Montemonaco tra Umbria e Marche, i Piani di Castelluccio per fotografare la meravigliosa fioritura, un anello sul Patino, un anello intorno ai Pantani da Forca Canapine e un’esplorazione in zona Ussita-Monte Bove-Cascate Callarelle.
Alquanto desolante è la situazione post terremoto 2016; le attività sono nella maggior parte ancora confinate nelle strutture di emergenza, tuttavia la gente attiva è ammirevole per l’impegno che dedica per continuare.

Link copiato