Grande Ala (Parete della) – Sole d’Autunno

Grande Ala (Parete della) – Sole d’Autunno
guess
2 30/07/2023
Dal rif Muzio si parcheggia.

Avvicinamento alla cieca.
Alcuni lavori edili (camion, pedane d mattoni, etc) coprono alla vista la condotta dell’acqua. Consiglio per chi cerca la via:prendete tra la casette di nuova costruzione e cercate. Cartelli gialli dell’acquedotto (2 cartelli). Da lí abbiam trovato 2 ometti, poi il nulla. Andati su per erba bagnata, dritto come una mano, molto faticoso.
L1 : allego una foto; il pallino rosso è uno dei pochi spit visibili quando arrivate da sotto. 5a corretto
L2: muretto 5c dice la relazione. Noi abbiam trovato molto difficile non mungere, e il 5c ce l’abbiamo da anni. Chiodato benissimo (grazie al chiodatore) e ben protetto, ma merita un 6a.
L3: finalmente il tiro bello. Diedro super. Gradato corretto. Uscita di 6a+ fisica (tetto). Questo tiro secondo me merita 2parole: mancano 1 spit ogni 2. Cioè metti un rinvio, procedi, e dopo 1po’ trovi un bullone senza dado né spit. Ma cavolo. Se il chiodatore ha ritenuto di metter na protezione, chi è che si diverte a levarle? Mistero.
L4: Bisogna metter i piedi su una roccia parzialmente staccata dalla parete, fatevi coraggio. Chiodatura apprezzabile.
Scendendo abbiam fatto 2 ometti vicino all’attacco, sperando di esser utili. Ps: il nome della via nn l’abbiam trovato scritto ma siam sicuri d aver fatto questa dalle foto del diedro di L3 (bellissimo).