Grande Ala (Parete della) – Sole d’Autunno

Grande Ala (Parete della) – Sole d’Autunno
marcoclimb
3 04/09/2010

impegno psicologico zero ma la via è lunga ed ha alcuni tiri molto belli.all’uscita del tiro di 6b siamo finiti sul volo del Gipeto,perchè non abbiamo visto dove prosegue il “Sole..”.
le doppie in linea sono perfette e veloci.
non sono in grado di giudicare il grado del passo duro,troppo oltre le mie attuali possibilità.

salita con CarloPell in una splendida giornata di sole e brezza fresca.panorama splendido.
a noi è piaciuta anche se effettivamente è un pò sporca (vedi uscita del tiro di 6a+ ed il diedro di 6b).
sul discorso degli spit:la linea della via non credo ricalchi initerari vecchi o storici. i chiodatori magari hanno abbondato,ma i ripetitori lo sanno perchè da loro stessi candidamente dichiarato.noi pensiamo che debbano divertirsi sia i puristi che chi ama passare una domenica in serenità.naturalmente riguardo all’etica il discorso è lungo e non ha senso trattarlo qui ma sui forum.
a mio giudizio la vera nota stonata è quell’appiglio ,ben notato da Block65,ma altrimenti mai evidenziato,dell’appiglio scavato (e diciamola tutta…) sul 2°tiro!!!