Grande Aiguille Rousse dal Lago Serrù per il Col d’Oin

cecco81
0 29/05/2021
Libero fino al serru'
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata

Premesso che abbiamo appena provato,totale assenza di rigelo nonostante la notte serena e il vento teso e fresco.
Si è poi annuvolato.
Noi ci speravamo ma credendoci poco,provato a vedere le condizioni.
Sci da sotto la diga con qualche Gava e buta,neve decisamente sfondosa fuoritraccia nel vallone non migliorava.
Deciso di tornare indietro per salvare gambe ed evitare di tirarci tutto in testa.
Molti son tornati indietro anche dalla basei,con queste condizioni non ha senso rischiare.
Perdu’ al mattino bello intonso a pranzo svalangato da cima a fondo.
Molti pendii ripidi han scaricato e scaricheranno ancora se restano queste temperature.
Neve in zona abbondante sopra tale quota ma ancora non trasformata,se non rigela non val la pena sfonda.
Alcuni provano ancora a partire alle 8.40…..sfondava già alle 7.
Nei prossimi giorni se trasforma e fa buon rigelo le gite saranno ottime a patto di partire e tornare presto.

Con doc e Fabri,ripiegato su bella passeggiata vallone del roc/ ceresole.
Molto caldo come da previsioni