Grande Aiguille Rousse da Lago del Serrù per il Passo della Vacca

enzo51
5 21/05/2011

Utilizzato il passo della Vacca, ma solo per scendere. All’andata invece sono uscito al Passo della Galisia, con gli sci in spalla nell’ultimo tratto, dove c’e’ la catena che agevola l’uscita. Avevo nei miei obbiettivi di oggi anche la salita al Gran Cocor, che ancora mi mancava. Ed e’ proprio qui dal Gran Cocor, che ho iniziato a chiudere il cerchio, continuando per cresta fino al Passo della Losa e scendere, sci di nuovo in spalla il tratto roccioso che porta al passo della Vacca. Che come ho detto utilzzero’ piu’ tardi, comunque non prima di aver posato piede sulla Grande Aig.Rousse (gia’ salita una volta nel 94), dove Franco il socio mi attendeva ormai gia’ da un po’. E finire la carrellata di oggi con l’arrivo in punta anche alla Petite Aig.Rousse. Con tutti gli altri soci ormai calati giu’da tempo, non mi restava altro da fare che mettermi sulle loro tracce. Anche perche’ il tempo andava progressivamente peggiorando.