Grande Aiguille Rousse da Lago del Serrù per il Passo della Vacca

Grande Aiguille Rousse da Lago del Serrù per il Passo della Vacca
sborderzena
03/06/2007

Partito da Genova che pioveva e arrivato sotto diga lago Serrù che…pioveva. Beh con queste premesse era difficile ipotizzare una gita al sole e infatti…
dormito nel kowalski(5stelle) con enzo e marilena. Alla partenza si uniscono guruala,bumbum e la banda della fiocavenmola. In ordine sparso arriviamo al colle dell’Oin(io per ultimo!)e dopo la sparata “andiamo a fare l’anguilla!” ci dirigiamo io(poco convinto) enzo e speedmarilena verso il Carro. A pochi metri dalla vetta mi fermo causa molto freddo e zero motivazione(la cima del carro l’avevo fatta come ripiego all’anguilla rossa lo scorso anno)e lascio raggiungere la vetta ai miei due soci. Approffittando di momenti di visibilità scendo in basso godendo di una neve un pelo gessosa,ma troppo divertente(con il surf) e attendo enzo e marilena a metà ghiacciaio. Poi insieme sino al lago.
Al ritorno tagliatelle e “gotto” di vino dal muzio(scevola?) come digestivo la genzianella della marilena(ottima) e poi via verso casa.
Al ritorno radio accesa su risultati della serie B e a 7minuti dal termine eravamo in serie A…porca mucca! Come sempre sofferenza sino all’ultimo minuto dell’ultima giornata!