Grand Tournalin (Rifugio) da Saint Jacques

laika58
4 24/11/2012
Strada pulita sino a Saint-Jacques
Crosta da rigelo non portante
Traccia GPX
Grand Tournalin (Rifugio) da Saint Jacques

Abbiamo deciso di effettuare questa gita ad inizio di stagione, in quanto l’innevamento non è abbondante (privo di pericoli in questo momento) – Effettuato l’intinerario come da descrizione – Giornata di sole con velature sempre più ampie, ma temperatura accettabile – Bella visuale sul Gruppo del Rosa, Tournalin, Becca Treccare, Becca di Nana, Testa Grigia e molte altre – Il rifugio è posto al fondo di una conca molto isolata e tranquilla in inverno – Visto lo scarso innevamente ed una buona traccia (dura), le ciaspole in salita le abbiamo solo calzate appena sopra l’alpeggio di Nana superiore, da questo punto in avanti abbiamo seguito quasi integralmente la poderale estiva – Non abbiamo incontrato nessuno lungo il percorso (la montagna solo per noi)

Un saluto al compagno Dario, aspettando i momenti giusti per fare le gite ci togliamo delle belle soddisfazioni (alla prossima)