Grand Tournalin da Cheneil

ivan
4 21/03/2004
Visto valanghe a pera esistenti

lasciati gli sci al colle siamo partiti per la via di cresta arrivando fino al canale che sale dalla base ,ma purtroppo non c’erano le condizioni per poter continuare (sarebbero stati utili corda ,imbrago ecc. ecc. che ovviamente non avevamo ,e muniti di sola picca non ci sembrava il caso..) quindi la nostra solitaria avventura è terminata a 3200 mt. iniziata la discesa alle 11 ,su neve dura con ottima tenuta e ,fin sotto la trecarè ,ci siamo fatti una sciata strepitosa . poi abbiamo trovato qualche zona di crosta non portante ma cercando bene siamo riusciti a trovare dei dossi con ottimo fondo duro e leggero strato di primaverile .per l’ultimo tratto il consiglio è di scendere sul fondo valle e godersi le ultime curve su neve trasformata molto divertente ..insomma se no fosse per il continuo passaggio di elicotteri diretti alla roisette con il loro carico di sciatori comodi sarebbe stata una giornata perfetta……