Grand Tournalin, cima sud e Petit Tournalin da Cheneil

Grand Tournalin, cima sud e Petit Tournalin da Cheneil
andrea81
2 31/08/2008

le due stelle sono per il meteo, che non ha concesso spiragli, e siamo rimasti tutto il giorno tra nubi e nebbie, senza ammirare il panorama che da queste parti è notevole.
Nessuna difficoltà nel seguire il sentiero, evidente anche in caso di nebbia fino all’inizio della pietraia che scende dal colle dei Tournalin.
Una cinquantina di metri di dislivello sotto il colle, abbiamo individuato qualche ometto che attraversava il canalino per risalire sul ripido e franoso pendio opposto, che tuttavia si fa risalire senza troppe difficoltà (occhio solo a non tirare pietre su chi eventualmente sale sotto di voi). Poi sbucati nel pianoro appena sotto la cima, vari ometti guidano alla croce (malandata) aggirandosi tra i grossi massi.
Come detto in precenda panorama pressochè nullo, nonostante fossimo partiti presto per fruttare la finestra di cielo sereno prevista in mattinata. Evidentemente altrove.
Successivamente saliti anche al Grand Tournalin.

In compagnia di Daniele “il catanese” reduce dalla grande salita alla Charbonnel del giorno precedente.

Qualche foto a breve su www.lafiocavenmola.it