Grand Revers da Revers per Boregne

carlo71
4 06/09/2020
regolare, parcheggiato prima del paese
Traccia GPX

Utilissima la precisa relazione che mi ha permesso di arrivare sino alla fine del sentiero senza errori, dopodichè le balze da superare sono evidenti e da quando si intravvede la meta non ci si può sbagliare.
L’unico dubbio che mi è rimasto è quale sia il percorso migliore per salire il ripido pendio erboso dopo la fine del sentiero: io sono salito a sx della pietraia ma a dx del colatoio, forse si potrebbe passare anche a sx del colatoio, sia in salita che in discesa ho patito questa parte del percorso.
La salita dal colletto alla cresta è stata più lunga dell’impressione visiva che ho avuto arrivato al colletto, comunque si tratta di un percorso privo di difficoltà tecniche e di esposizione.
Carico la traccia (con le mie interpretazioni del percorso dopo la fine del sentiero) come supporto ai futuri salitori.
In solitaria, nessuno sul percorso, giornata con leggera foschia e qualche nube (come da previsioni).