Grand Pilier d’Angle Dufour-Frehelcon uscita Boivin-Vallencant

simonecima
5 10/08/2012

Condizioni perfette.Terminale facile a sinistra, in basso,risalita dei pendii sottostanti l’attacco della Cecchinel,ripidi ma in discrete condizioni,gran pendio in neve velocissima,goulotte al top,il resto una passeggiata!!!

Cosmic trip con EZMAN Gianpo!!!!Ci siamo presentati sotto il col Moore lui con il cappello rastafari, io claudicante tipo residuato bellico.I due inglesi incontrati in fondo alle doppie del Moore,in partenza per Divine Providence con il capocordata di anni 18,al mio caracollare intorno a loro si scansavano per paura di darmi il colpo di grazia!!!scherzi a parte,gran viaggio con un amico;stà tutto lì…In 10 ore in punta al Bianco di Courma,discesa lentissima causa il mio stato fisico deplorevole,tanta gente sull’integrale,con recupero annesso….a chi interessa,la cengia che porta agli attacchi di poire,Major e Sentinella è veramente a posto;la parte medio alta delle suddette vie è in condizioni meravigliose