Grand Mont da Areches

claude01
3 15/03/2015
nulla da segnalare
Crosta da rigelo non portante
Farinosa compatta

Seconda giornata della 2 giorni del Cai di Pino Tor.
Presa la prima seggiovia da Arèches, apertura alla 9,00 prezzo 7,20€ che porta dai 1000mt della partenza, ai 1770 dell’arrivo di Le Cuvy.
Poi si sale su pista, ed in alcuni tratti per il sentiero, molto ben segnalato a lato della pista, fino a Col du Forclaz 2374mt.
Dal Colle, si seguono le evidentissime indicazioni che ci portano in vetta.
Gita di notevole sviluppo chilometrico, ma molto remunerativa, con stupenda vista che spazia dal Monte Bianco, al Gran Paradiso e oltre.
Neve abbastanza buona oltre i 2000mt, purtoppo troppo tracciata e rovinata dalle migliaia di passaggi del giorno precedente.
Nella parte bassa, data la neve troppo crostosa e non portante, si è optato per scendere su pista con sci ai piedi fino al parcheggio della seggiovia.

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti della 2 gg
Ed in particolare, ai miei 2 scompagni di giornata: Paolo e Andrea.