Grand Meyret (le) da la Draye, anello

3 18/02/2018
buono fino a La Draye
Polverosa pesante
Crosta da rigelo non portante

Siamo saliti per il valloncello che si apre sulla dx orografica poco dopo l’Hameau de Granon. La strada fino a Granon è ben battuta e le scorciatoie per tagliare i tornanti ben tracciati. Battuto pista da dopo Granon fino in cima, nessuno sull’itinerario, gita in assoluta solitudine. Dalla cima fino a 2100 m fresca pesantuccia o appena crostata, comunque sciabile anche divertente. Dai 2100 a Granon crostaccia immonda, poi strada senza storia che consente comunque un rientro veloce e poco faticoso. Ho dato 3 stelline perché oggettivamente la condizioni trovate oggi non ne meritano di più, ma la giornata bellissima, il fascino del villaggio sepolto dalla neve, la bellezza del valloncello di salita, il panorama strepitoso dalla vetta e, last but not least, l’ottima compagnia maritano almeno 6 stelline.

Con Marta (che si è sparata il 90% della traccia a tipo caterpillar) e Stefano.