Grand Mean (Lac du) o Lac Nouveau da l’Ecot per il Refuge des Evettes e le cascate de la Recula

fyplom
4 11/07/2010
ok fino a le Cot

Partiti relativamente tardi per andare all’Iseran e fare ancora una gitarella con gli sci, ma a Bonnevall “Route barre” per una gara ciclistica. Ripiego verso il Des Evettes per una escursione. Dopo essere arrivati vicino al rifugio siamo scesi nel pianoro, passato il ponte e visitata la cascata. Abbiamo fatto le prime rampe per il lago ma non abbiamo proseguito perchè era tardi. Gita comunque tranquilla con meteo più che buono e ambiente sempre suggestivo. Allego foto del punto in cui il sentiero comincia a salire per il lac nouveau e che non è del tutto evidente, dove il buon scristal2 (gulliveriano) ha pitturato una freccia rossa indicando la direzione. Il bivio si trova esattamente dopo circa 140 m superato il ponte della recula. Il tratto finale dell’itinerario quasi per nulla frequentato! Allego foto di candido del lago.

Con Lia. Un saluto a Candido ed Emiliana incontrati casualmente e con cui abbiamo condiviso parte della gita. Loro hanno proseguito per il lago!