Grand Maye (Fort de la) e Fort Croix de Bretagne da Briançon, discesa su les Ayes

andrea81
4 13/07/2013
MTB

Tornato per completare la salita non portata a compimento la scorsa volta. Oggi sono andato sul sicuro senza errori di percorso iniziali, così ho raggiunto rapidamente il Forte de la Croix de Bretagne. La strada è in buono stato, mi è sembrata più scorrevole della precedente salita, ma magari sono migliorato io.. Breve pausa e sono ripartito per il Fort de la Grand Maye, ma prima ho raggiunto la postazione diroccata più in alto al termine della strada dopo il lungo mezza costa. Tornato indietro salito anche alla Grand Maye. Purtroppo la presenza di molte mucche in zona (il forte Croix Bretagne è invaso!) ha reso la sosta impossibile causa moltitudine di mosche, così ho presto iniziato la discesa. Non sono sceso dal sentiero, ma dalla stessa via di salita. Tornato a Briançon ho girovagato un po’ per aumentare il chilometraggio e dislivello, percorrendo anche la mitica salita del centro del paese. Giornata discreta, alternanza di sole e nuvole, piuttosto caldo. Qualche altro biker sul percorso, e pochi escursionisti.