Grand Golliaz anticima 3189 m da Saint Rhémy

chicca
3 17/12/2015
Si parcheggia alla sbarra dopo s.rhemy
Polverosa pesante
Polverosa

Giornata primaverile oggi, si parte ovviamente a piedi anche se sulla strada siamo riusciti a mettere in qualche modo gli sci tenendoci sul bordo dove è rimasta qualche lingua di neve tirata dal vento. Dopo qualche togli e metti si calzano gli sci sopra Praz d’Arc. Abbiamo fatto traccia direzione col s.rhemy proseguito poi nella comba di Thoules e col Angroniettes. Continuato lungo il pendio finale ancora un pezzo con gli sci poi calzati i ramponi e a piedi sino alla cima. Purtroppo pendio finale con poca neve per essere sciato. Nel complesso la discesa non male leggera crosta sempre ben sciabile dal col des angroniettes alla comba di Thoules poi traverso sino al colle di s.rhemy da fare sulla traccia di salita pietre in agguato infine molto bello il pendio sotto il colle bella farina. Visti i tempi non poi così male. Giornata super sin troppo calda

Con Gigi. Non so come , avevamo fatto tante belle foto scaricandole le abbiamo cancellate un peccato !!