La gita
gianfio62
4
02/05/2026
- Accesso stradale
- Accesso no problem.
- Osservazioni
- Visto valanghe a pera esistenti
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Assente
- Quota neve m
- 2100
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Se siete degli asceti,questa è la gita giusta. Praticamente,dal parcheggio di Pont,si portano gli sci in spalla per un’ora
abbondante (dipende dal passo),passando sul sentiero estivo tra rami spezzati e cumuli di neve(ghiacciati al mattino ma sfondosi al ritorno).In pratica questa tribolazione è fino all’ingresso dell’anfiteatro finale. Lì la neve è ottima,e la gita in pratica si risolve tutta in quei 1000 mt di D+.Le 4 stelle solo per questo.
Diciamo che la fatica nel bosco, viene ricompensata.
Ringrazio 2 ragazzi e una ragazza (uno romano, uno di Torino e la signorina di Pisa),che mi hanno dato la motivazione per fare la gita,viste le condizioni. Molto bravi tecnicamente e gentili.