Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche

Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche
La gita
gianfio62
4 02/05/2026
Accesso stradale
Accesso no problem.
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti
Neve (parte superiore gita)
Primaverile/trasformata
Neve (parte inferiore gita)
Assente
Quota neve m
2100
Equipaggiamento
Scialpinistica

Se siete degli asceti,questa è la gita giusta. Praticamente,dal parcheggio di Pont,si portano gli sci in spalla per un’ora
abbondante (dipende dal passo),passando sul sentiero estivo tra rami spezzati e cumuli di neve(ghiacciati al mattino ma sfondosi al ritorno).In pratica questa tribolazione è fino all’ingresso dell’anfiteatro finale. Lì la neve è ottima,e la gita in pratica si risolve tutta in quei 1000 mt di D+.Le 4 stelle solo per questo.
Diciamo che la fatica nel bosco, viene ricompensata.

Ringrazio 2 ragazzi e una ragazza (uno romano, uno di Torino e la signorina di Pisa),che mi hanno dato la motivazione per fare la gita,viste le condizioni. Molto bravi tecnicamente e gentili.

Link copiato