Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche

vipi5547
4 07/04/2013
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa pesante
2000

Grazie alla corretta imbeccata dell’amico Giancarlo (climbandtrek),oggi abbiamo raggiunto la meta su bellissima traccia fatta da esperti che hanno coniugato una tranquilla pendenza ad una costante salita che ha aiutato la progressione, (parere di molti altri skialp in zona).
Discesa su neve farinosa abbondante ed asciutta per tutta la lunghezza del ghiacciaio poi l’alta temperatura e le pendenze relative in basso hanno penalizzato l’insieme , concordo sulle 4 stelle di media visto il periodo…

In compagnia di Luciano sempre reattivo al massimo ,molti altri sci-alpinisti in zona , saluto in particolate Maucci ed il suo gruppo di biellesi incontrati al colle centrale.
Giornata eccezionale ,stavolta senza nebbie né vento e senza
nuvole , difficile trovare queste condizioni in questa zona…
Unico neo della giornata: ho dimenticato a casa la macchina fotografica e quindi non ho potuto effettuare il solito servizio fotografico , ci penseranno comunque gli altri relatori…