Grand Etret (Testa del) da Pont Valsavarenche

Polverosa
Polverosa pesante
1900

Concordo con Jakuto sulle caratteristiche della neve, i due “pensionati ” siamo noi ma valdostani di adozione,anche noi abbiamo dovuto battere traccia completa già sulla sua perchè la tormenta in atto l’aveva già cancellata, quando lui è sceso la situazione è peggiorata VISIBILITA’ ZERO,abbiamo lo stesso raggiunto il Colle Orientale sperando si aprisse ma nulla da fare ,dopo un attesa di mezz’ora (ore 13,30) siamo scesi con quelle condizioni per almeno 300 metri di dislivello poi la visibilità è migliorata ed abbiamo potuto finalmente sciare come si deve in ottima neve polverosa ed intonsa,(temperatura -10 gradi),persino il lungo rientro quasi in piano non è male….

Gitona in compagnia di Luciano ,peccato proprio per la copertura nuvolosa in zona mentre le previsioni erano buone,alle ore 15,30 quando eravamo nuovamente a Pont ,tutto si è aperto ed abbiamo visto cosa ci siamo persi nel tratto in alto,penso ci ritorneremo,non ci sono molte zone cosi ben innevate…un saluto a Jakuto oggi “solista ” al posto mio…nessun altro in circolazione.