Grand Clausis (le) anticima NE da les Pras per La Lauzette

raviolo
5 04/02/2007
1 km dopo aver lasciato la strada verso gli impianti

Unica pecca è un pò la stradina (innevata) che conduce all’attacco della gita che però in discesa si fa senza praticamente spingere.
La gita è veramente formidabile con farina su tutto il percorso dalla punta all’arrivo della macchina e tutto il percorso è al sole.
Il percorso è stato veramente il top della gita scialpinistica per quanto mi riguarda: partenza dalla punta su pendio a 30° con 20-30 cm di farina su fondo duro per 150 m, quindi si arriva su panettoni rilassanti dove si affonda fino agli stinchi in una neve che si solleva a nuvoletta.
Si passa quindi al bosco con slalom tra gli alberi (senza pietre e con fondo ok) e si finisce con stradina battuta che ti riporta alla macchina senza spingere.
Incredibile che ci sia ancora tanta neve così!!

Gita bellissima anche per la compagnia sempre combattiva che ha voglia di cercare e rischiare di andare in posti come questi, poco battuti ma che riservano sempre ottime sorprese.
Un saluto al giorgio, suocera, il guru e i sui assi da stiro di compensato, andrea e giulia.