- Accesso stradale
- pulito. Park subito dopo la dogana
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1800
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Sci ai piedi dalla dogana su pista chiusa. Saliti prima al petit chalvet, scesa la 86 e risaliti al col de l’Alpet e da qui all’anticima ovest del Grand Chalvet. Piste chiuse ma moquette fresata dai gatti. Pendio finale del gran chalvet da urlo (h 12.15). Sole a palla e brezza. Se non fosse che qua e là hanno dragato la neve per fare dei lavori sarebbe da otto stelle.
Due gava e buta in corrispondenza dell’attraversamento della strada bianca di servizio che hanno appunto aperta. Non so se durerà perchè la parte finale della pista di rientro, pur lisciata dai gatti, è stata anche da questi sporcata di terra e presto bucherà.
Consueta differenza tra Francia e Italia. Qui fresano le piste chiuse e i gattisti ti salutano quando ti incrociano, da noi ti pendono a male parole e sei fortunato se non chiamano i carabinieri
Mari e Luca Giovane Montagna Torino