Grand Chalvet (le) da Montgenèvre

ruvin
4 19/12/2011
Gomme termiche obbligatorie per legge ! (oppure catene a bordo)
Polverosa
1900

Alle 10,30 con -9°C non sembrava una gran giornata, visto che la presenza di nebbia limitava la visibilità. Poi salendo la situazione è migliorata.
In alto leggero vento.Saliti quasi sempre per le piste, senza alcun problema,con i “pisteurs” francesi incontrati, abbiamo scambiato solo saluti.
Sarà che siamo in Francia e i legislatori adoperano il loro tempo per cose più serie!
Comunque,raggiunto il punto più alto degli impianti, il vento freddo,ci ha fatto subito scendere sulla pista “chiusa” di destra, su due dita di farina appena caduta.
Scesi di circa 500m siamo risaliti perchè il sole è uscito prepotentemente e la neve chiamava..
Dal punto raggiunto con la precedente salita, scesi questa volta sulla sinistra (pista nera) in fuoripista. Sebbene il pendio fosse già abbondantemente arato,visto la neve stupenda è stata una goduria !
Poi proseguito su pista fino all’auto.