Grand Chalvet (le) da Montgenèvre

fyplom
4 17/12/2011
utili gomme termiche o catene al Monginevro
Polverosa

Oggi ci siamo mossi per dare un occhiata sulla quantità di neve fatta in alta valle Susa. Sotto Claviere quasi niente solo qualche cm portata dal vento. A Claviere circa 30-35 cm, impianti aperti solo una seggiovia ( apriranno mercoledì tutto). Al monginevro almeno 50-60 cm di neve recente. Abbiamo risalito le piste battute fin quasi alla fine dell’ultima seggiovia. Oggi gli impianti su questo versante erano chiusi ( un ovovia aperta che porta a un intermedio) e probabilmente lo rimarranno anche domani. A parte il gran freddo anche se il vento non era tempestoso e in alcune zone della salita non si sentiva abbiamo fatto una bella discesa sfruttando tutti i fuoripista possibili con neve fresca/polverosa. Solamente nella parte più in alto battuta dal vento la neve non era bellissima ma comunque sciabile. Incontrato solo uno scialpinista che scendeva.

Con il “maestro” dott.Rinaldo.