Grand Bérard (le) dal Vallon Bérard per la cresta Sud, anello per il Vallon de Parpaillon

giody54
4 20/07/2013
strada sterrata in buono stato

Partiti da Pont Berard siamo saliti per sentiero di sx(Tour de la Grand Berard)fino al Pas de Reverdillon.(250 mt in piu’ di disl.)Ancora qualche nevaietto che non crea problemi,occorre prestare invece attenzione nel ripido tratto finale ,data la friabilità delle rocce.Discesi nel vallone fino alla Cabane du Grand Parpaillon e poi su strada fino all’auto.

Gita in compagnia di Franco,Angela e Roby,l’ideatore di questo itinerario,poco frequentata la cima,ma merita veramente fare qualche km per visitare questa zona vicina al confine.Il tempo si è mantenuto buono,nonostante qualche nuvola,solo un francese è salito in cima quando noi stavamo già scendendo,e a parte qualche turista alla Cabane du Grand Parpaillon, alcuni bikers e un pastore,non abbiamo incontrato altri.Ritorneremo in zona per altre mete,buona domenica e buone gite a tutti