Grand Aréa da Nevache, giro per il Col du Granon

Nulla da segnalare
MTB
Traccia GPX

Anche per noi salita dal versante sud su asfalto fino al tornante quota 2171 verso il col du Granon, quindi sterrata comoda fino al col de Buffere.
Da qui in cima spingendo la bici, abbiamo preferito fare la salita dal Buffere per avere meno dislivello e vedere la discesa che in effetti è molto bella e incredibilmente ciclabile, anche se alcuni tornanti per me sono troppo stretti per riuscire a girare.
Ritornati al colle siamo scesi brevemente per sentiero fino alla sterrata sottostante che abbiamo seguito verso nord ovest (balcon de Serre Chevalier) fino a dove diventa sentiero e porta nel bosco di St. Joseph, da qui due splendidi single track (più facile quello di sx ma frequentato da escursionisti, solo per le bici con tornanti quello di dx) depositano a Monetier les Bains. Rientro in riva destra orografica lungo la Guisane su sterrate e sentierini.
Giro nel complesso splendido, nonostante il dislivello comunque importante sicuramente meno faticoso rispetto alla salita da Nevache.
Con Alberto, Mattia e Silvia.