Grand Aréa da Nevache, giro per il Col du Granon

rocciaclimb
5 19/07/2016
MTB

Giornata fantastica,non una nuvola e un caldo allucinante..30° al Col du Granon!
Bello lo sterrato che porta a Val del Près,in ombra e bello fresco.
La prima parte di salita è abbastanza impegnativa poi pendenze dolci x il resto del percorso.
Fondo più impegnativo da La Caro fino al bivio con la Route Militaire.
Eterna e molto noiosa la parte che conduce al Col du Granon invece..
Portage agevole anke se lunghetto (1h30 circa).
Discesa strepitosa,al 98% in sella fantastica!parte alta molto bella con alcuni passaggi interessanti e in ambiente molto bello.
Inizio sotto al Col de Buffère molto impegnativo poi più semplice,bellissimo il sentiero che poco prima del rifugio porta giù,molto tecnico con 2 sezioni rocciose veramente ostiche..occhio alla prima che l’uscita non perdona!io l’ho risolta al pelo stando in centro-destra.
Giro di gran soddisfazione con panorami splendidi e discesa super!!
Allego foto e traccia Gps.