Gran Vaudala (punte sud e nord), Punte Nivolettaz, Punta del Rosset dai Piani del Nivolet, anello Col Nivolettaz – Col Rosset

blin1950
5 12/08/2017
Nessun problema

Partenza dai pressi del minuscolo laghetto di quota 2557, sul sentiero 536 o 3b e raggiunto prima il Colle Basei, poi la Punta Basei. Ritorno al colle e lunga traversata per le Punte Nivoletta e Gran Vaudala, al Colle Rosset; risalita alle Punte Leynir, discesa al colle 3111 e risalita alla Punta Bes. Ridiscesa al colle e sul fondo del valloncello, raggiunto il sentiero del Colle Rosset, su cui abbiamo fatto ritorno.

Giornata bella ma fredda, con nevischio sui 2900÷3000 metri, che col sole si poi sciolto in gran parte.
Giro sempre molto bello, che con la Basei, il numero di vette toccate ammontano a nove.
Personalmente oggi ero in giornata storta, molto stanco, con dei dolori alla schiena, per scelta, non ho raggiunto la Basei, ma ho completato il resto del giro, arrancando e rallentando il ritmo dei miei amici Franco e Luca che ringrazio per questo bel giro.