Gran Truc dal Colle Lazzarà

Gran Truc dal Colle Lazzarà
roby4061
5 10/11/2015
no problem fino al laz arà

bellissimo percorso in cresta, lungo e molto panoramico su sentiero sempre ben segnato. neve che rimane soltanto nel ripido tratto di salita all’anticima. non da particolarmente fastidio ma al mattino è dura con un po’ di ghiaccio per via dei passaggi precedenti. poi nessun problema fino in vetta. scesi direttamente dalla cima per la dorsale ovest (ometti) fino ad intercettare il sentiero 203/305 che taglia il versante in ombra della montagna e si ricollega poco sopra il piano di friera. su quasi tutto questo sentiero dai 10 ai 20 cm di neve inconsistente che però non ne pregiudica il percorso, se non richiedere soltanto qualche attenzione in più sul dove mettere i piedi. escursione bellissima.

giornata dal clima prettamente estivo in questo autunno preoccupante con un caldo atroce in salita e praticamente neanche un filo d’aria. bellissimo il percorso ad anello, panorami sconfinati sia sulla vicina pianura che sulle montagne dalle alpi pennine all’appennino ligure. gita davvero splendida, un giorno particolare in totale solitudine. soltanto noi e la montagna. un saluto alla mia giuly, compagna di gita e non solo.