Gran Truc dal Colle Lazzarà

Gran Truc dal Colle Lazzarà
fedebryan
5 18.10.2013
2,5 km di sterrato percorribili senza difficoltà

Stanchi del brutto tempo domenicale che caratterizza questo autunno riusciamo a ritagliarci un venerdì pomeriggio dal lavoro! Partenza ore 15 dal tornate appena sotto il Colle L’Azzarà per la traccia che percorre tutta la dorsale fino in vetta, prima con dolci pendenze che diventano più dure man mano che si sale. “Sentiero che pende…sentiero che rende!” e così dopo un paio d’ore siamo in vetta a goderci il fantastico panorama appena prima del tramonto! Colori autunnali e vette, dalle Marittime al Monte Rosa, ancora più belle in questo contesto che rendono questa gita veramente degna di nota. Dopo una mezz’ora circa in vetta ci precipitiamo verso la macchina percorrendo l’ultima mezz’ora con la torcia frontale. Se si sceglie di farla pre-serale occorre assolutamente avere dietro una torcia data la difficoltà di mantenersi al buio sull’esile traccia del percorso.

Ogni volta che si sale in vetta ci si perde in emozioni di gite passate e future che tornano in mente, quasi dimenticate ma sempre presenti.

Buone gite a tutti…sempre più in alto!