Gran Tempesta (Rocca della) o Rocher de la Grande Tempete, traversata Roche Du Chardonnet-Rocher de la Grande Tempete

rfausone
5 28/08/2014
Traversata Roche Du Chardonnet-Rocher de la Gran Tempete e discesa del ripido canale

Non c’è neve lungo tutto il percorso ed è perciò facilmente percorribile.

Bel giro abbastanza impegnativo. E pensare che volevo fare un facile 3000 senza faticare troppo!
Infatti quando decido di salire la Rocher de la Grande Tempete sapevo già he sarebbe stato un giro faticoso, ma poi il fatto di avere aggiunto anche le altre 2 vette ha reso il tutto ancora più lungo e leggermente impegnativo. A differenza di ciò che dicevano le relazioni alla Grande Tempete, incontrerò parecchia gente in particolare verso il Col Laval, ma ci sarà anche un tecnico francese che lavora alla base radio posta in vetta alla Grande Tempete.
Rientro dal canale molto ripido poco sotto alla vetta, che mi permetterà di risparmiare un po’ di tempo e soprattutto un’ulteriore faticosa risalita (è comunque sconsigliabile). Sono soddisfatto del giro perché è anche stata una giornata stratosferica!