Gran Sometta da Cervinia, anello per le Motte di Pletè, Colle delle Cime Bianche, Lago di Goillet

daniele64
5 31/07/2022

Partito dal Cielo Alto in una magnifica giornata . Tutto ben segnalato sino al Pio Merlo e alla Motta di Pletè occidentale , poi bisogna andare ad occhio per tracce e radi segni arancioni stinti . Non banale la cresta della Motta di Pletè orientale . Anche per la Gran Sometta la salita , non difficile , è ad intuito . Sceso poi al Colle Cime Bianche , ho preferito tornare a Cervinia con un lungo giro seguendo la seggiovia del Bec Carrè e poi tagliando verso la Cleva della Seya e la cappelletta di Notre Dame de la Garde , per poi ricongiungermi al percorso di salita . Ne è venuto un anello di oltre 16,5 km per 1250 metri di dislivello . Molta gente in giro , specialmente nel pomeriggio , e tanti stambecchi sulla cresta e al Lago Perso .

Un saluto a tutti quelli che ho incontrato ed un ringraziamento a quelli a cui ho scroccato le foto .