Gran San Bernardo (Colle del) da Bourg Saint Bernard

Gran San Bernardo (Colle del) da Bourg Saint Bernard
La gita
vipi5547
2 30/04/2011
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Primaverile/trasformata
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa compatta
Quota neve m
2000
Equipaggiamento
Scialpinistica

Partiti in autobus dall’inizio della Valpelline per spostarsi sul lato Svizzero del Gran S.Bernardo ,grazie ad una previsione di tempo buono,abbiamo percorso una ventina di minuti sci in spalla,successivamente siamo arrivati all’Ospizio sci ai piedi su neve trasformata ma umida per assenza di rigelo notturno.
Il tempo parzialmente soleggiato, cambiava al peggio repentinamente ed iniziava a nevicare cosi abbiamo deciso di scendere dal versante Italiano sfruttando le residue lingue di neve ancora esistenti e poi con gli sci in spalla abbiamo raggiunto st. Rhemy dove ci siamo fatti recuperare dai figli del mio compagno di “sventura” .

Non sempre si azzecca la giornata giusta ma almeno abbiamo passato un po’ di tempo in compagnia di un gruppo di Francesi all’Ospizio ,ci hanno offerto un the’ caldo ,la “Poire” e dolcetti vari,noi abbiamo contraccambiato con nostri prodotti energetici.
La gita e’ servita comunque per fare un po’ di allenamento e vedere un’aquila o Gipeto che fosse,non male per una giornata no.

Link copiato