Gran San Bernardo (Colle del) da Aosta

Gran San Bernardo (Colle del) da Aosta
beatrix
4 16/07/2022
E-bike

Oggi giro molto lungo cercando di fare meno asfalto possibile. Sono partita da Sarre, salita a Ville sur Sarre e poi scesa ad Arpuilles dove da Plan d’Avie ho preso lo sterrato che parte nei pressi delle ex colonie e segue il Ru Neuf, fino a Etroubles. Poi ho seguito lo sterrato che porta al foyer du Fond di Flassin e oltrepassato il foyer ho preso il sentiero 103 in salita ma pedalabile con ebike che porta a Saint Rhemy . Da lì ho seguito la sterrata che porta al borgo e in asfalto sulla strada del Gran San Bernardo fino al colle. Gelatino e discesa infinita sul sentiero 103 integrale quasi interamente pedalabile, panoramico e divertente che scende fino a Etroubles e continua sul ru neuf fino a Plan d’Avie. Da lì sentieri e tagli verso Pont d’Avisod e tra i vigneti sino a Sarre

Attraversato in discesa un gigantesco e simpatico gregge di pecore in compagnia di asinelli cavalli e docili cani. Oggi giro molto soddisfacente in solitaria mettendo alla prova la batteria da 500 della mia ebike rimasta a fine giro con una sola tacca rossa !