Gran Roc (Monte) da Ponte Terribile per il versante NE

Gran Roc (Monte) da Ponte Terribile per il versante NE
billcros
5 30/04/2018

partiti da pont terribile siamo sulla strada ben innevata e ricca di slavine giganti siam saliti x il vallone del boucher (itinerario descritto x la discesa in traversata dal gran roc), vallone ben tappato di neve, un valangone enorme a meta canale ma evitabile , quando il pendio si drizzava abbiam messo i ramponi e sci a spalle, e super battitura x i primi (la neve lasciava la bella impronta !!)poi arrivati alla parte finale rimesso gli sci x quasi arrivare in cima , ritolti x ultimi 30m., questo vallone l’avevo salito anni fa x la cascata di punta brusa! oggi visto le condizioni particolari del periodo può aver senso salirlo, ma se no e sicuramente meglio scenderlo , noi pero siam poi scesi dalla normale dal canalino laterale bello duro con 3 dita di fresca, e poi su tappeto bianco fantastico fin dove poi si stringe x prendere la via d’uscita e proseguire nel torrente fin che esce l’acqua , poi x prati all’auto in pochi minuti. gran gitone saluto la cupagnian noi 5 piu 3 local dalla normale , saluti anche a loro.