Gran Queyron e Punta Rasin da Bout du Col per la cresta SE

luciastrek
4 15/07/2011

Variante dalla dorsale nord di Punta Rasin.Seguire sentiero 210 Passo Frappier,ad ogni deviazione prendere sentiero a dx,fino a quota 2750 circa dove si incontra rusciello proveniente dalla conca del Queyron(indicazione paletto angolare di ferro con tacca segnaletica)fronte cima Queyron salire a sx,niente indicazioni nè ometti,dopo breve si raggiunge la dorsale,portarsi appena possibile in cresta vuoi per la panoramicità ma anche perchè si procede meglio,fino a raggiungere la punta Rasin.Proseguire per cresta, come indicato bene dalla relazione di Wolf e Marco fino alla cima.Scendere al passo Frappier per riprendere sentiero 210.Tempo di salita indicativo dalle 3.30 alle 4.30 ore.

Con Gianni,giornata fresca e ventilata,visto molti stambecchi,in cresta profumo di Genepy,sul tardi mattinata le nuvole provenienti dalla pianura si fermano sullo spartiacque dissolvendosi e ritirandosi.Salito anche cima Frappier.