Gran Piano da Pianchette, giro per il Vallone del Roc, Colle Sià e Borgo Vecchio

gapox
4 10/10/2019
MTB

Effettuato l’ interessante anello (ciclo)escursionistico [;)] come proposto da “lupo Solitario”.
Qualche nota sullo stesso in base alle mie stime e capacità.
SALITA: la ciclabilità totale secondo me si aggira sul 50%, ovvero con un totale di circa 300m D+ di portage e circa 400m D+ di spinta.
DISCESA: dato che il percorso è caratterizzato da un mezzo milione di pietre purtroppo anche in diversi tratti quasi praticamente in piano, si è costretti molto spesso a scendere dalla bike. Il tratto finale (circa 200m D- richiede delle capacità veramente eccellenti per essere ciclato!! Se “improvvisi” un S4 quasi continuo rischi di farti del male con quei gradoni trialistici) Queste le stime complessive: ciclabilità in discesa per un ottimo biker all’ incirca del 50-60%

In definitiva: un periplo in un ambiente spettacolare, ma decisamente da amatori !

Io e Maestrina e nessun altro, fuorchè un camoscio solitario e due caprioli…