Gran Pelà da Frais

Gran Pelà da Frais
rfausone
3 16/02/2008
senza problemi

È da giovedì sera che non sto bene, ma decido ugualmente per questa salita poiché credo sia la scelta giusta. Lo sarà da tutti i punti di vista (bella giornata, bella neve ed impegnativa al punto giusto) tranne che per le mie condizioni fisiche. Tra la descrizione della salita un po’ scarna (soprattutto per chi come me non conosce minimamente la zona), che mi obbliga ad alcuni avanti indietro e la salita che richiede continue “gucie”, sono a terra e non ho ancora fatto neanche 1/3 del dislivello. Sono lento poiché le gambe non vanno, ma proseguo ugualmente. Arrivato a Pian Cavallo, decido che per oggi è meglio fermare qui. Sarei sicuramente arrivato fin su, ma ho paura di come si comporteranno le gambe in discesa. Lunghissima sosta e poi (un po’ stupito) vedo arrivare qualcuno. È Silvio ed anche lui è da solo. Si ferma a parlare e decide anche lui di fermarsi, tanto tornerà prossimamente con chi oggi non è potuto venire. Sostiamo ancora a lungo e poi scendiamo insieme. Le mie gambe non ci sono. Peccato perché escluso il tratto di boschina, la neve non è male. È vero che a tratti uno sci improvvisamente sprofonda ulteriormente su questa neve ancora abbastanza farinosa, ma non è male ugualmente. Scio pietosamente, ma sono comunque contento sia per la bella giornata di montagna che per la piacevolissima compagnia incontrata.Un caro saluto a Silvio.