Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II

Gran Paradiso da Pont Valsavarenche per il Rifugio Vittorio Emanuele II
billcros
3 09/04/2017
1900

questa mi mancava con sci, x una serie di coincidenze mi sono dato gancio con max a chatillon, e alle 1800 siamo al park di pont , con obbiettivo dormita in furgone . cosi e stato e alle 4 siamo con sci ai piedi dalla macchina , con una luna che illumina i monti a giorno, saliamo il primo pezzo (infido) con coltelli, traccia praticamente tritata o irregolare, usciti sui pianori sopra e andata migliorando la situazione, in 2 h siam al rif. dove tutti stanno ancora facendo colazione !noi piccola pausa e riprendiamo , e man man che saliamo si stende la colonna dietro di noi, alle 10 siamo in cima tra i primi 10 della carovana, -5° la temperatura media mattutina,foto e poi ci siamo distrigati dalla vetta , rientrati al deposito sci, e pausa lunga ristoratrice sotto un bel sole, gionatona da foto mille panorami , nel mentre la folla cresce forse 150 persone!, la discesa direi che lo sci estato il mezzo di locomozione fino al vittorio , (era tutto tritato)da li in giù su marcetta il giusto x belle curve, fino al canale finale che sbocca praticamente sulla pista.ore 13 all’auto. grande massimo socio di gita.