Gran Munt da Palit

Gran Munt da Palit
ghiglio
5 12/02/2014
divieto di transito al km 19 sulla strada x Fondo x pericolo valanghe
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa

sci ai piedi dall’auto lasciata sulla strada per Fondo. Traccia presente per il Palit. La sfruttiamo fino all’arrivo del primo impianto. Togliamo le pelli e scendiamo in pieno sud alle baite sottostanti. Di li fino in vetta battuto traccia. In cima un po’ di vento a folate non ci ha fatto fermare molto. La salita l’abbiamo affrontata dal colletto e poi su dorsale. Il canale era intonso come tutto il vallone e ci chiamava. Abbiamo risposto al richiamo! Discesa bellissima in un ambiente stupendo con tutta quella neve (per me 2 mt) fino alle baite. Ripellato per salire sotto l’anticima del Palit per sfruttare ancora tutta la discesa del plateau (molto bello anche quello nonostante le pendenze contenute quindi ancora buono fino alla partenza degli impianti. La molta neve ha coperto bene tutte le ramaglie presenti per cui buona sciata anche lungo le ex piste. Poi lasciato andare gli sci fino all’auto lungo la strada. Soddisfattissimi con 1500 mt.di dislivello nelle gambe con il mio socio Altapressione. Che giornatona!!!