Gran Munt da Palit

mangiafioca
5 31/01/2009

anche oggi….senza parole!!!!! Sottotitolo: la farina infinita!!!! Altra meravigliosa gita con condizioni ancora migliori rispetto al Palit di 15 giorni fa, complici la nevicata della scorsa settimana e le temperature fredde. Partiti dal bivio per gli impianti, stradina ottimamente innevata stile pista da bob, poi a quota 1400 circa, abbiamo svoltato a sx seguendo la strada che passa sotto i piloni della seggiovia fino ad un tornante, dove la ottima traccia si porta nello splendido vallone di salita: Pendii aperti, sicuri e solitari, fino a raggiungere l’ultimo tratto lungo la dorsale, più ripido ma ottimamente tracciato. Oggi in vetta temperatura quasi primaverile con panorami splendidi con – in lontananza – la sagoma del Cervino!!!! Sembrava di essere su un 4000!!! Poi splendida discesa nel canale ripido e sicuro -dipengendo…pennellando…su farina da urlo!!!! Ben sciabili e veloci anche i pendii con pendenze più modeste!!!! Altra sciata memorabile e divertente anche la stradina fino al bivio!!!! Gita ovviamente consigliata!!!