Gran Guglia – Pa Pi Que Cattre

dragar
3 08/10/2022

Per arrivare all’attacco bisogna proseguire sul sentiero attraversando i 3 impluvi. Risalendo dopo il terzo si arriva ad una corda fissa, subito di fianco si trova la scritta con il nome della via.

Salita in ambiente piacevole, sicuramente discontinua, ma con qualche passaggio più impegnativo soprattutto nella seconda parte (subito dopo il cordone per calarsi in doppia). Il tiro di 5 è fuori scala rispetto al resto ma facilmente evitabile (grazie al mio socio che l’ha salito avendo solo gli scarponi).

Itinerario in condizioni perfette compresi i trasferimenti. Ci siamo dati il cambio ogni 12 rinvii, così facendo chi parte può arrivare fino al decimo tiro (se non rinvia troppo). Si può salire con corda da 30, molto adatto salire in conserva vista la forte discontinuità.

Dopo il primo salto, quando cominciano i bolli rossi, stare sulla destra, non farsi attirare dalla roccia in alto verso sinistra.

Grazie come sempre a chi spende soldi e tempo per questi giocattoli.