Gran Guglia – Pa Pi Que Cattre

Gran Guglia – Pa Pi Que Cattre
enzo51
2 17/11/2017
nulla da segnalare

Sinceramente non mi e’ piaciuta. 21 tiri superati in un’ ora e mezza, seppur da slegato di conseguenza in velocita’, significa che qualcosa non va. O e’ troppo facile, giudizio soggettivo comunque, oppure perche’ piu’ che arrampicare si sale camminando su questa cresta, che ripeto non mi ha regalato emozioni piu’ di tanto. Bello e selvaggio invece per contrasto l’ambiente circostante, con la neve gia’ presente appena si esce dalla via all’atto di intraprendere la discesa per il sentiero della normale. Un po’ di ghiaccio nei due cumbal per arrivare all’attacco, da richiedere attenzione nel’attraversarli. La targa che indica la via non l’ho vista dove mi aspettavo di trovarla, e prima di individuare i primi chiodi (due spit appaiati in luogo dei golfari citati in relazione), ho camminato parecchio. Solo in alcuni brevi tratti mi sono dovuto impegnare, quei pochi dove i passaggi mi hanno suggerito di ancorarmi agli spit (onde evitare il sempre possibile rischio di volare..e..ciao!) che anche qui come in tutte le vie considerate vie di palestra, di sicuro non mancano. Un po’ di neve pestata a scendere al rifugio degli Invincibili che ha ormai chiuso.